Valutazione quadri Piero Dorazio Milano

Valutazione quadri Corrado Cagli Milano
12 Luglio 2019
Compro quadri Piero Dorazio Milano
13 Luglio 2019

Acquisti e valutazioni è il canale giusto se volete vendere, acquistare o far valutare quadri d’autore certificati e garantiti da documentazioni attendibili. Oggi vi vogliamo parlare del servizio valutazione quadri Piero Dorazio Milano. Se avete un suo quadro e desiderate venderlo, valutazioniacquistiquadri.it potrebbe essere la via giusta.

Valutazione quadri Piero Dorazio Milano, cose da sapere.

Valutazione quadri Piero Dorazio Milano

Nato a Roma nel 1927, morto a Perugia nel 2005, Piero Dorazio dedicò quattro anni agli studi di architettura in gioventù, un’esperienza che avrebbe influenzato notevolmente la sua arte. Nel dopoguerra prese presto le distanze dalla pittura figurativa del ” Fronte Nuovo delle Arti ” e contribuì alla fondazione del gruppo Forma 1 nel 1947 insieme a Turcato, Accardi, Consagra e Perilli, tra gli altri. Da quel momento ha dedicato tutta la sua esistenza artistica allo studio del colore, nelle sue caratteristiche ottiche, sensoriali e compositive.

L’apice della prima parte della carriera

L’apice della prima parte della sua carriera è stato senza dubbio il Reticoli, densi motivi di colore in cui la luce è intrappolata sulla superficie della tela, la sua produzione dalla metà degli anni ’60 era caratterizzata da fasce colorate, come quelle di Match, un grande esempio di questo periodo. In queste tele il colore acquista un’ulteriore autonomia vitale, in cui l’alternanza armoniosa dello spettro cromatico sembra tendere all’infinito di una trama che si ripete costantemente.

Hai un opera di PIERO DORAZIO e vuoi venderla?

Telefona al: +39 3515415080

Incontro

Originario della storica Galleria Marlborough di Roma, è una composizione trionfante dell’intero caleidoscopio cromatico, in cui linee rette e diagonali si uniscono senza dissonanza, ma piuttosto esaltando e completandosi a vicenda come “i suoni della musica dodecafonica” come l’artista stesso ha dichiarato.

L’idea dello studio del colore come elemento compositivo primario e la teoria della superficie piana come campo continuo in cui operano le forze della luce e dei colori sono elementi centrali in tutta la produzione di Dorazio. Qui troviamo la consacrazione nella rappresentazione delle bande cromatiche come fonte continua ed eterna di un movimento che è costruito in forme quasi architettoniche. Il colore, dipinto con pennellate monocromatiche, viene utilizzato dall’artista per dare una struttura definita allo spazio, quasi come un impalcatura che sostiene una dimensione indefinibile e inaccessibile.

“Ho sempre cercato di realizzare dipinti astratti che inducessero la sensazione che ci sia una dimensione nella pittura oltre quella della superficie della tela nell’osservatore, ma anche quella della mente, poiché una pittura astratta può anche essere più di due dimensioni dato che la misura dello spazio non è fisica ma individuale e psicologica”.

Un’esperienza internazionale

Dalla fine degli anni quaranta effettua lunghi soggiorni a Parigi e a Praga, ancora a Parigi, ad Harvard e a Berlino, fino al decennio 1960-1970 in cui organizza e dirige il dipartimento delle Belle Arti dell’Università di Pennsylvania, soggiorno inframmezzato con significative parentesi in Italia e altrove (otto mesi a Berlino nel 1968).

Ha partecipato a numerose esposizioni con mostre personali:

  • Biennale di Venezia nel 1960, nel 1966 e nel 1988.
  • Espone più volte a Londra, a New York e in gallerie svizzere e tedesche.

Nel 1974 Piero Dorazio si stabilisce a Todi e ivi lavora e insegna nella Scuola Atelier per la Ceramica moderna e nel proprio studio. Nei primi anni ottanta una sua grande mostra del Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris viaggia nei principali musei americani e si conclude alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma. Nel 1985 e nel 1986 il debutto a Tokyo e a Osaka. In seguito le esposizioni continuano ad allargare e consolidare la sua presenza culturale nelle più importanti città europee.

Riconoscimenti

Ottiene prestigiosi riconoscimenti:

  • Membro dell’Accademia di San Luca.
  • Dell Akademie der Kunste di Berlino.
  • Insignito del Prix Kandinsky e del Premio internazionale della Biennale di Parigi.
  • Del Premio Michelangelo dell’Accademia dei Virtuosi.

Fra il 1993 ed il 1996 Piero Dorazio ha ideato il progetto per l’esecuzione di cinquanta grandi mosaici di artisti internazionali nella metropolitana di Roma.

Hai un opera di PIERO DORAZIO e vuoi venderla?

Telefona al: +39 3515415080

Valutazione quadri Piero Dorazio Milano, come funziona?

La valutazione di un quadro di un autore famoso come Piero Dorazio è un processo abbastanza complesso e articolato, soprattutto è frutto di studi continui. Il nostro staff si annovera tra i professionisti che sono più aggiornati sulle quotazioni degli artisti e sull’andamento del mercato. Detto questo come può essere possibile arrivare a una valutazione del quadro senza muoversi da casa?

La valutazione online dei quadri!

Stabilire precisamente una valutazione online è impossibile ma capire se il quadro ha un potenziale; e quindi una quotazione, SI! La valutazione di massima è gratuita perché non implica spese per nessuno. E anche se si tratta di una valutazione di massima consente di capire se un quadro ha un valore esclusivamente sentimentale o anche economico. Queste valutazioni on line, basate su foto inviate via mail, WhatsApp o altro, che consentono di far uscire dall’anonimato quadri che sarebbero rimasti chiusi, imballati, impolverati o appesi in una cantina o in un solaio.

Perché è gratuita la valutazione?

Perché chi la esegue cioè noi, le case d’aste o le gallerie, hanno la necessità di trovare quadri rivendibili sul mercato dell’arte. Il loro guadagno si crea dalla compravendita, sono infatti loro a garantire all’acquirente l’autenticità dell’opera e al venditore di essere pagato. Una trattativa senza un mediatore riconosciuto rappresenta un’incognita sempre, per chi vende e chi compera.

Perché è possibile fare una valutazione a vista?

La prima valutazione di un dipinto antico viene effettuata “ad occhio”, esaminando la superficie pittorica, il supporto, l’eventuale cornice, il soggetto e lo stile di esecuzione tecnica. Da una foto è certamente possibile individuare queste specifiche in modo sufficiente per abbozzare una valutazione o sicuramente a capire se c’è un interesse sul dipinto.

Chi fa veramente la valutazione?

Il mercato! L’andamento del mercato dell’arte, al momento della vendita, determina il valore di un dipinto. Inoltre per l’acquisto, concorrono diversi fattori oggettivi ma altri sono circostanziali come: la reputazione della galleria che vende o i possibili sviluppi psicologici che si innescano nelle aste.

Il nostro servizio di valutazione a Milano risponde alle vostre esigenze!

Se siete interessati a capire il valore effettivo del vostro quadro, rivolgetevi a noi! Possiamo mettervi a disposizione uno staff qualificato di esperti d’Arte Moderna ed Arte Antica con l’obiettivo di fornire una valutazione gratuita di Dipinti, Quadri; ma anche Sculture, Oggetti di Design ed Oggetti d’Arte. Chiunque voglia vendere o desidera ricevere informazioni sulle proprie Opere d’Arte può ricevere una valutazione gratuita in ogni momento.

Valuta con gli esperti di Acquisti e valutazioni

Per valutare un quadro ci vogliono competenze, il nostro servizio è efficiente e ti consente di capire se il quadro ha il potenziale per partecipare ad un’asta o comunque se ha una platea di estimatori. Se devi capire il valore del tuo quadro, raccogli le informazioni che hai disponibili e clicca qui, riceverai in 24/48 ore una risposta o una richiesta di approfondimento da parte dei nostri esperti in materia. La valutazione è sempre gratuita e senza impegno!

Valutiamo per te!

Siamo specializzati nel servizio valutazione quadri Piero Dorazio Milano e possiamo offrirti una valutazione adeguata. Se siete in possesso di Quadri oppure Dipinti, che siano di Arte Moderna oppure di Arte Antica, non esitate a ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Forniamo una Valutazione gratuita in linea con il Mercato dell’Arte. Valutiamo ogni tipo di Quadro o Dipinto, olii su tela, tecniche miste su tela, tavole, tavolette, disegni su carta, cartoni, acquerelli e collage.

Ci occupiamo di valutare, comprare oppure vendere singoli quadri, dipinti oppure interi lasciti ed eredità.

Chiamaci ora al 3515415080

Telefono
Whatsapp
Email