Vendo quadri Aldo Mondino Milano

Vendo quadri Piero Dorazio Milano
14 Luglio 2019
Compro quadri Aldo Mondino Milano
30 Luglio 2019

Acquisti e valutazioni è il canale giusto se volete vendere, acquistare o far valutare quadri d’autore certificati e garantiti da documentazioni attendibili. Oggi parleremo di Aldo Mondino, se avete un suo quadro e desiderate venderlo, il servizio vendo quadri Aldo Mondino Milano di valutazioniacquistiquadri.it, potrebbe essere la via giusta.

Vendo quadri Aldo Mondino Milano, cose da sapere.

Atipico e anticonformista per il suo tempo, Mondino anticipava i temi di un’arte globale e trasversale. Nato a Torino nel 1938 e deceduto a Torino, in seguito ad un infarto, nel 2005. Mondino è stato uno degli artisti più interessanti e creativi della sua generazione. All’inizio degli anni ’60, dopo un periodo trascorso a Parigi, sviluppa un’ispirazione personale sull’ispirazione surrealista attraverso giochi di parole, sciocchezze e paronomasia. Nel frattempo ‘studia’ la Pop Art, ma prendendo solo l’aspetto più concettuale e freddo, e alla fine entra in contatto con Arte Povera, partecipando alla storica mostra del 1967 a Torino: “Con temp l’azione”.

Sebbene Mondino fosse ancora all’inizio del suo percorso artistico, questo è il periodo in cui dimostra maturità, principalmente con la sua Quadrettatura.

La quadrettatura

Vendo quadri Aldo Mondino Milano

I due pilastri della teoria su cui poggiano queste opere sono i seguenti: la ripresa di immagini banali e semplici che è facile da ripetere, tornando a un modo infantile, schietto e ingenuo di “fare arte”; e l’uso dei fogli quadrati, che riprende il tentativo dello scolaro di mettere ordine, anche se spesso in modo non riuscito e talvolta goffo, nei suoi disegni. Secondo Mondino, la Quadrettatura segnò la sua scelta di abbandonare il Surrealismo e di trarre ispirazione da soggetti esistenti, di riconciliarsi con questa infanzia pittorica e di esternarla come un adulto.

I tappeti

I tappeti degli anni ’90, sono difficili da definire semplicemente come dipinti. I Tappeti sono dipinti-oggetti, che presentano colori vivaci e realizzati su Eraclit, un materiale da costruzione industriale, composto e sovrapposto come pezzi da parete. La sua visione dell’Oriente non è nostalgica, ma piuttosto piacevole e affascinata; questo gli permette di colmare il divario, sebbene meno estremo nel caso di un individuo così aperto, che l’uomo occidentale, convinto della sua supremazia culturale, si impone. Questo è anche un periodo in cui Mondino propone un interessante sincretismo religioso, dato, più che da una vera illuminazione spirituale, dalla sua straordinaria curiosità intellettuale.

Tra le principali mostre si ricordano:

  • Le due partecipazioni alle Biennali di Venezia del 1976 e del 1993.
  • Le personali al Museum fur Moderne Kunst – Palais Lichtenstein di Vienna (1991).
      • al Suthanamet Museo Topkapi di Istanbul (1992, 1996).
      • al Museo Ebraico di Bologna (1995).
      • alla Galleria Civica d’Arte Moderna di Trento (2000).

Le sue opere appartengono alle collezioni permanenti dei più importanti Musei nazionali ed internazionali ed a numerose collezioni private.

Hai un opera di ALDO MONDINO e vuoi venderla?

Telefona al: +39 3515415080

Vendo quadri Aldo Mondino Milano, come funziona?

La valutazione di un quadro di un autore famoso come Mondino è un processo abbastanza complesso e articolato, soprattutto è frutto di studi continui. Il nostro staff si annovera tra i professionisti che sono più aggiornati sulle quotazioni degli artisti e sull’andamento del mercato. Detto questo come può essere possibile arrivare a una valutazione del quadro senza muoversi da casa?

La valutazione online dei quadri!

Stabilire precisamente una valutazione online è impossibile ma capire se il quadro ha un potenziale; e quindi una quotazione, SI! La valutazione di massima è gratuita perché non implica spese per nessuno. E anche se si tratta di una valutazione di massima consente di capire se un quadro ha un valore esclusivamente sentimentale o anche economico. Queste valutazioni on line, basate su foto inviate via mail, WhatsApp o altro, consentono di far uscire dall’anonimato quadri che sarebbero rimasti chiusi, imballati, impolverati o appesi in una cantina o in un solaio.

Perché è gratuita la valutazione?

Perché chi la esegue cioè case d’aste o gallerie, hanno la necessità di trovare quadri rivendibili sul mercato dell’arte. Il loro guadagno si crea dalla compravendita, sono infatti loro a garantire all’acquirente l’autenticità dell’opera e al venditore di essere pagato. Una trattativa senza un mediatore riconosciuto rappresenta un’incognita sempre, per chi vende e chi compera.

Hai un opera di ALDO MONDINO e vuoi venderla?

Telefona al: +39 3515415080

Perché è possibile fare una valutazione a vista?

La prima valutazione di un dipinto antico viene effettuata “ad occhio”, esaminando la superficie pittorica, il supporto, l’eventuale cornice, il soggetto e lo stile di esecuzione tecnica. Da una foto è certamente possibile individuare queste specifiche in modo sufficiente per abbozzare una valutazione o sicuramente a capire se c’è un interesse sul dipinto.

Chi fa veramente la valutazione?

Il mercato, l’andamento del mercato dell’arte, al momento della vendita, determina il valore di un dipinto. Inoltre per l’acquisto, concorrono diversi fattori oggettivi ma altri sono circostanziali come: la reputazione della galleria che vende o i possibili sviluppi psicologici che si innescano nelle aste.

Il nostro servizio di valutazione a Milano risponde alle vostre esigenze!

Se siete interessati a capire il valore effettivo del vostro quadro, rivolgetevi a noi! Possiamo mettervi a disposizione uno staff qualificato di esperti d’Arte Moderna ed Arte Antica con l’obiettivo di fornire una valutazione gratuita di Dipinti, Quadri; ma anche Sculture, Oggetti di Design ed Oggetti d’Arte. Chiunque voglia vendere o desidera ricevere informazioni sulle proprie Opere d’Arte può ricevere una valutazione gratuita in ogni momento.

Contatti per maggiori informazioni +39 3515415080

Valuta con gli esperti di Acquisti e valutazioni

Per valutare un quadro ci vogliono competenze, il nostro servizio è efficiente e ti consente di capire se il quadro ha il potenziale per partecipare ad un’asta o comunque se ha una platea di estimatori. Se devi capire il valore del tuo quadro, raccogli le informazioni che hai disponibili e clicca qui, riceverai in 24/48 ore una risposta o una richiesta di approfondimento da parte dei nostri esperti in materia. La valutazione è sempre gratuita e senza impegno!

Acquistiamo direttamente!

Se siete in possesso di Dipinti di Aldo Mondino e desiderate venderli, rivolgetevi a NOI. Siamo specializzati nel servizio vendo quadri Aldo Mondino Milano e possiamo offrirti una valutazione adeguata. Se siete in possesso di Quadri oppure Dipinti, che siano di Arte Moderna oppure di Arte Antica, non esitate a contattarci riceverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. Forniamo una Valutazione gratuita in linea con il Mercato dell’Arte. Valutiamo ogni tipo di Quadro e Dipinto, olii su tela, tecniche miste su tela, tavole, tavolette, disegni su carta, cartoni, acquerelli e collage.

Ci occupiamo di valutare, comprare oppure vendere singoli quadri, dipinti oppure interi lasciti ed eredità.

Chiamaci ora al 3515415080

Telefono
Whatsapp
Email