Valutazione quadri Luigi Ontani Milano

Compro quadri Luigi Ontani Milano
8 Marzo 2019
Vendo quadri Luigi Ontani Milano
10 Marzo 2019

Acquisti e valutazioni è il canale giusto se volete vendere o acquistare quadri d’autore certificati e garantiti da documentazioni attendibili. Oggi vi vogliamo parlare del servizio valutazione quadri Luigi Ontani Milano.

Luigi Ontani è artista, scultore e non solo, quasi del tutto sconosciuto in Italia, benché il presidente della Repubblica Mattarella lo abbia recentemente insignito di un importante riconoscimento. E’ più noto negli Stati Uniti, dove ha esposto nel prestigioso museo Guggenheim, e in Inghilterra.

Valutazione quadri Luigi Ontani Milano, cosa devi sapere.

Valutazione quadri Luigi Ontani MilanoGrizzana Morandi, meglio noto come Luigi Ontani, è nato in Italia nel 1943. È un artista poliedrico italiano che si esprime attraverso varie forme artistiche. Dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Ontani iniziò la sua carriera artistica negli anni ’70, quando divenne noto per i suoi tableau vivants: spettacoli fotografati e videoregistrati in cui si presentava in diversi modi: da Pinocchio a Dante, da San Sebastiano a Baccus. 

Tecniche varie, esperienze di creatività!

Nel corso della sua lunga carriera Ontani ha espresso la sua creatività e poetica attraverso l’uso di molte tecniche diverse: dai suoi “oggetti pleonastici” 1965-1969, realizzati in gesso, alla “stanza delle similitudini”, realizzati con oggetti tagliati in fibra di cartone ondulato.

Ha spesso anticipato l’uso di tecniche successivamente adottate da altri artisti: i suoi primi film Super 8 sono stati realizzati tra il 1969 e il 1972. Con il suo lavoro “Ange Infidele” 1968 Ontani inizia a sperimentare con la fotografia. Fin dall’inizio la sua fotografia è stata caratterizzata da alcuni elementi particolari: il soggetto è sempre l’artista stesso, che usa il proprio corpo e il proprio volto per personificare temi storici, mitologici, letterari e popolari; i formati scelti sono generalmente in miniatura e gigantografici, e ogni opera è considerata unica.

Dalla fine degli anni ’60 in poi sono “Teofania” 1969, “San Sebastiano nel bosco di Calvenzano, d’Apres Guido Reni” Tentazione “,” Meditazione, d’Apres de la Tour “,” Bacchino “1970,” Tell il Giovane, “” Raffaello “,” Dante “,” Pinocchio “1972,” Lapsus Lupus, “il dittico” EvAdamo “1973,” Leda e il Cigno “1974,” I grilli ei tappeti volanti ” che sarà seguito da altri “d’Apres” e il primo ciclo indiano “In rotta verso l’Inde, d’Apres Pierre Lotti”.

La sua prima fotografia artistica ha un’importanza storica perché anticipa un fenomeno che sarà diffuso e popolare dagli anni ’80.

Compro quadri Luigi Ontani Milano – Valutazioni serie e professionali!

3515415080

Tableaux vivants

Dal 1969 al 1989 l’artista ha realizzato circa 30 di queste mostre, prefigurando nuovamente le cosiddette installazioni interattive, basate sulla combinazione di varie tecnologie. Con lo stesso atteggiamento ha realizzato opere in cartapesta, vetro, legno ha realizzato numerose maschere, in particolare a Bali, con legno Pule e, più raramente, in bronzo, marmo e tessuto.

Ha anche realizzato lavori noti in ceramica, grazie alla collaborazione con Bottega Gatti di Faenza, Venera Finocchiaro a Roma e il laboratorio Terraviva di Vietri: alcune sono le sue maschere “pineale”, le “Ermestetiche” e le ultime grandi opere come “GaneshaMusa” e “NapoleonCentaurOntano”.

Un talento mondiale

Ontani non ha usato tutte queste diverse tecniche come fini in sé ma come occasioni per sperimentare nuove possibilità e formulare nuove variazioni dei temi e dei soggetti che lo interessano di più: il suo viaggio “transistorico” attraverso il mito, la maschera, il simbolo e l’iconografia rappresentazione.

Ha esposto le sue opere in alcuni dei più importanti musei e gallerie del mondo, dal Solomon R. Guggenheim Museum al Centro Pompidou, dal Museo Reina Sofía al Frankfurter Kunstverein. Ha anche partecipato a diverse edizioni delle biennali di Venezia, Sydney e Lione.

Recentemente ha avuto quattro importanti retrospettive alMoMA 2001, SMAK a Gand 2003-2004, MAMbo a Bologna 2008 e Accademia di San Luca, detta anche Accademia Nazionale di San Luca, a Roma 2017.

Il lavoro di Ontani è stato accreditato sull’album Volta di Bjork come ispirazione per il costume che può essere vista indossare sulla foto di copertina dell’album.

Principali mostre personali

1967

  • Galleria San Petronio, Bologna: “Luigi Ontani”

1974

  • Galleria Lucio Amelio, Napoli e L’Attico, Roma

1975

  • De Appel Foundation, Amsterdam

1976, 1977

  • Galleria Sonnabend, Parigi, New York

1979

  • The kitchen centre for Video Music and performance, New York

1983

  • 121 galleria d’arte, Anversa: “Ontani’s Mask”

1995

  • Galleria dello Scudo, Verona: “Idea Aida del vero diffida”

1996

  • Frankfurter Kunstverein, Francoforte: Luigi Ontani

1997

  • Sperone-westwater, New York: “Ermestetiche”

2001

  • MoMA, New York: “Ganesham USA 1965-2001”

2002

  • Bangkok National Gallery, Bangkok: “AlnusThaiAurea”

2003

  • Kunsthalle, Vienna: Le martyre de San Sebastien

2004

  • SMAK, Gand: “Genthara: Luigi Ontani”

2008

  • MAMBO, Bologna: “Gigante3RazzEtà7ArtiCentAuro”

2017

  • “SanLuCastoMalinIconicoAttoniTonicoEstaEstE’tico,” Accademia Nazionale di San Luca, Roma

Se siete in possesso di Dipinti o sculture di Luigi Ontani e desiderate ricevere una valutazione in linea con il Mercato dell’Arte, rivolgetevi a Acquisti e valutazioni. Siamo specializzati nel servizio Valutazione quadri Luigi Ontani Milano e possiamo offrirti una valutazione adeguata. Forniamo una Valutazione gratuita in linea con il Mercato dell’Arte.

Ci occupiamo di valutare, comprare oppure vendere singoli quadri, dipinti oppure interi lasciti ed eredità.

Chiamaci ora al 3515415080 

Telefono
Whatsapp
Email