Acquisti e valutazioni è il canale giusto se volete vendere o acquistare quadri d’autore. In ogni caso sia per vendere che per acquistare una valutazione preliminare è indispensabile. Oggi vi vogliamo parlare del servizio Valutazione quadri Valerio Adami Milano.
Valutazione quadri Valerio Adami Milano, cose da sapere.
Le opere distintamente stilizzate di Adami somigliavano a immagini commerciali che lo allineavano con altri membri della Pop Art.
Bibliografia
Valerio Adami è nato a Bologna il 17 marzo 1935. All’età di 16 anni ha iniziato a studiare con Achille Funi presso l’Accademia di Brera a Milano. Durante i suoi studi Adami conobbe Kokoschka e Matta a Venezia. Dopo gli studi si recò a Parigi nel 1955.
Nel 1962 si stabilì finalmente ad Arona sul Lago Maggiore, dopo aver sposato sua moglie Camilla. Ma solo cinque anni dopo Adami è tornato alla sua vita da giramondo, trascorrendo del tempo a New York e Londra, dove ha prodotto numerose immagini su temi urbani.
Successivamente, ha viaggiato in Messico, Caracas, Marrakech e Fiandre.
Nel 1972 Valerio Adami, insieme a suo fratello Giancarlo, ha prodotto il film “Vacances dans le dèsert”. Nel 1974 Adami si trasferì in Baviera, dove pubblicò il libro “Das Reich” insieme a Helmut Heisenbüttel.
All around the world
Nel 1985 realizza le otto vetrate per il nuovo Hotel de Ville di Vitry-sur-Seine e gli viene dedicata una mostra antologica al Centre Pompidou di Parigi; nel 1986 partecipa alla XLII Biennale di Venezia e tra quest’ultimo anno e il 1987 realizza i due grandi pannelli per l’atrio della Gare d’Austerlitz a Parigi; successivamente realizza i cinque pannelli murali per la First National City Bank di Madison e il grande muro di ceramica per la nuova scuola di belle arti a Cergy-Pontoise.
Recenti riconoscimenti
Nel 1991 è organizzata un’importante retrospettiva a Madrid e successivamente a Siena nel 1994, a Bochum nel 1997, e a Buenos Aires nel 1998. Nel 2010 la città di Lecce ha reso omaggio al maestro con una mostra in tre sedi (esponendo dipinti, disegni e acquerelli) e nel 2010-2011 si è tenuta l’antologica a Locarno, presso la Pinacoteca Comunale. Nell’autunno 2013 è la volta del MAR di Ravenna che gli dedica una grande monografica.
Valuta con gli esperti di Acquisti e valutazioni
Per valutare un quadro ci vogliono competenze, il nostro servizio è efficiente e ti consente di capire se il quadro ha il potenziale per partecipare ad un’asta o comunque se ha una platea di estimatori. Se devi capire il valore del tuo quadro, raccogli le informazioni che hai disponibili e clicca qui, riceverai in 24/48 ore una risposta o una richiesta di approfondimento da parte dei nostri esperti in materia. La valutazione è sempre gratuita e senza impegno!
Valutiamo per te!
Siamo specializzati nel servizio valutazione quadri Valerio Adami Milano e possiamo offrirti una valutazione adeguata. Se siete in possesso di Quadri oppure Dipinti, che siano di Arte Moderna oppure di Arte Antica, non esitate a ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Forniamo una Valutazione gratuita in linea con il Mercato dell’Arte. Valutiamo ogni tipo di Quadro o Dipinto, olii su tela, tecniche miste su tela, tavole, tavolette, disegni su carta, cartoni, acquerelli e collage.