Acquisti e valutazioni è il canale giusto se volete vendere o acquistare quadri d’autore certificati e garantiti da documentazioni attendibili. Oggi in particolare vogliamo parlarvi del servizio compro quadri MARIO SCHIFANO Milano.
Compro quadri MARIO SCHIFANO Milano, cose da sapere.
Nel 1962 fu incluso in New Realists, un’importante mostra alla Sidney Janis Gallery di New York insieme ad artisti come Andy Warhol e Roy Lichtenstein.
Mario Schifano è considerato uno degli artisti più significativi del postmodernismo italiano; artista, pittore e regista ha cominciato a produrre le proprie opere nel 1959, esordendo con una mostra personale alla Galleria Appia Antica di Roma. È stato un fiume in piena durante tutta la sua carriera, producendo ininterrottamente per 40 anni opere. Si è definito un artista figlio del suo tempo, un tempo ricco di cambiamenti!
Le mostre personali del suo lavoro sono state presentate in istituzioni come il Museo delle Belle Arti a Malta, il Palais des Beaux Arts a Bruxelles, il Yurakucho Art Forum a Tokyo, il Musée Saint Pierre d’Art Contemporain a Lione e il Museo Nacional de Bellas Artes a Buenos Aires.
Il valore delle opere di Mario Schifano
I dipinti che lo hanno reso famoso a livello internazionale sono quelli che riprendono le scritte dei marchi pubblicitari (Coca-Cola ed Esso).
Questo artista ha avuto dei cicli decennali nei quali ha prodotto una quantità di opere da record, da qui in parte la difficoltà a distinguere i falsi. I prezzi delle opere di Schifani variano molto a seconda dei soggetti e del periodo, si passa da cifre poco inferiori ai 1000€ a opere che arrivano ai 200,000,00 euro.
La cosa più importante però e che per Sotheby’s Mei Moses, il rendimento medio annuale composto per Mario Schifano è del 14%, con l’88,9% delle opere in aumento di valore.
Affidati ad Acquisti e valutazioni!
Forniamo una Valutazione gratuita in linea con il Mercato dell’Arte. Valutiamo ogni tipo di Quadro e Dipinto, olii su tela, tecniche miste su tela, tavole, tavolette, disegni su carta, cartoni, acquerelli e collage.