Acquisti e valutazioni è il canale giusto se volete vendere o acquistare quadri d’autore. In ogni caso sia per vendere che per acquistare una valutazione preliminare è indispensabile. Oggi vi vogliamo parlare del servizio Valutazione quadri Valerio Adami Milano.
Valerio Adami è un pittore italiano associato al movimento Pop Art. Inizialmente lavorando in uno stile espressionista, ha gradualmente sviluppato un’estetica altamente grafica ispirata al cloisonnismo francese, un movimento postimpressionista in cui forme di colore audaci e piatte sono delimitate da linee nere.
Le opere distintamente stilizzate di Adami somigliavano a immagini commerciali che lo allineavano con altri membri della Pop Art.
Valerio Adami è nato a Bologna il 17 marzo 1935. All’età di 16 anni ha iniziato a studiare con Achille Funi presso l’Accademia di Brera a Milano. Durante i suoi studi Adami conobbe Kokoschka e Matta a Venezia. Dopo gli studi si recò a Parigi nel 1955.
Nel 1957 Adami tenne la sua prima mostra personale a Milano e iniziò a spostarsi avanti e indietro tra Italia e Parigi, intervallato da viaggi a Londra, New York, Sud America e India.
Nel 1962 si stabilì finalmente ad Arona sul Lago Maggiore, dopo aver sposato sua moglie Camilla. Ma solo cinque anni dopo Adami è tornato alla sua vita da giramondo, trascorrendo del tempo a New York e Londra, dove ha prodotto numerose immagini su temi urbani.
Successivamente, ha viaggiato in Messico, Caracas, Marrakech e Fiandre.
Nel 1972 Valerio Adami, insieme a suo fratello Giancarlo, ha prodotto il film “Vacances dans le dèsert”. Nel 1974 Adami si trasferì in Baviera, dove pubblicò il libro “Das Reich” insieme a Helmut Heisenbüttel.
Dal 1977 seguirono viaggi in India, Stati Uniti e Israele. Nel 1981 Valerio Adami fu incaricato di creare una grande parete in ceramica per la Nouvelle École Nationale des Beaux-Arts a Cercy Pontoise. Nel 1986 il Centre Georges Pompidou di Parigi mostrò una retrospettiva dell’opera di Valerio Adami.
Nel 1985 realizza le otto vetrate per il nuovo Hotel de Ville di Vitry-sur-Seine e gli viene dedicata una mostra antologica al Centre Pompidou di Parigi; nel 1986 partecipa alla XLII Biennale di Venezia e tra quest’ultimo anno e il 1987 realizza i due grandi pannelli per l’atrio della Gare d’Austerlitz a Parigi; successivamente realizza i cinque pannelli murali per la First National City Bank di Madison e il grande muro di ceramica per la nuova scuola di belle arti a Cergy-Pontoise.
Nel 1991 è organizzata un’importante retrospettiva a Madrid e successivamente a Siena nel 1994, a Bochum nel 1997, e a Buenos Aires nel 1998. Nel 2010 la città di Lecce ha reso omaggio al maestro con una mostra in tre sedi (esponendo dipinti, disegni e acquerelli) e nel 2010-2011 si è tenuta l’antologica a Locarno, presso la Pinacoteca Comunale. Nell’autunno 2013 è la volta del MAR di Ravenna che gli dedica una grande monografica.
Per valutare un quadro ci vogliono competenze, il nostro servizio è efficiente e ti consente di capire se il quadro ha il potenziale per partecipare ad un’asta o comunque se ha una platea di estimatori. Se devi capire il valore del tuo quadro, raccogli le informazioni che hai disponibili e clicca qui, riceverai in 24/48 ore una risposta o una richiesta di approfondimento da parte dei nostri esperti in materia. La valutazione è sempre gratuita e senza impegno!
Siamo specializzati nel servizio valutazione quadri Valerio Adami Milano e possiamo offrirti una valutazione adeguata. Se siete in possesso di Quadri oppure Dipinti, che siano di Arte Moderna oppure di Arte Antica, non esitate a ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Forniamo una Valutazione gratuita in linea con il Mercato dell’Arte. Valutiamo ogni tipo di Quadro o Dipinto, olii su tela, tecniche miste su tela, tavole, tavolette, disegni su carta, cartoni, acquerelli e collage.